Ottimizzazione energetica di edifici a Bellinzona

Lo scopo dell’ottimizzazione energetica di edifici a Bellinzona è quello di utilizzare meno energia, incrementandone il rendimento e permettendo il risparmio energetico e la riduzione dei costi di esercizio. Rivolgersi a Eco-Optimum significa affidarsi a tecnici altamente specializzati e ricevere una consulenza personalizzata, atta a soddisfare tutte le vostre esigenze.

A causa del continuo aumento del consumo mondiale di energia, negli ultimi anni sono state intraprese diverse iniziative con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili (petrolio, carbone, gas, ecc), concentrando l’attenzione su fonti di energia alternative e sul miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.
Ogni consumo energetico è dettato da un fattore di efficienza che determina quanta energia viene investita e quanta energia viene effettivamente impiegata per lo scopo. La parte non impiegata è detta anche perdita energetica. Più la perdita è piccola, più l’impiego diventa efficiente.
Pertanto la migliore energia è quella non sprecata.
Lo scopo dell’ottimizzazione energetica di un edificio a Bellinzona è quello di individuare le possibilità di miglioramento dell’utilizzo energetico, ridurre il consumo di energia, incrementando conseguentemente la competitività aziendale e il benessere abitativo.

Quali servizi di ottimizzazione energetica di edifici offriamo

L’audit energetico (o diagnosi energetica) è lo strumento che permette di individuare dove occorre intervenire per ridurre gli sprechi energetici e migliorare l’utilizzo di energia all’interno di un edificio.
Per l’ottimizzazione degli edifici a Bellinzona, Eco-Optimum effettua le seguenti diagnosi :
1. Impianti di riscaldamento e ventilazione
2. Involucro dell’edificio (isolazione e perdite)
3. Illuminazione interna ed esterna
4. Parco motori elettrici
5. Apparecchiature elettriche in stand-by

Perché rivolgersi a Bellinzona a Eco-Optimum per l'ottimizzazione energetica di edifici

Lo studio d’ingegneria Eco-Optimum nasce con lo scopo di proporre efficienza e ottimizzazione energetica a Bellinzona per gli edifici civili e industriali.
I tanti anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili ci permettono di fornirvi un servizio a 360°, garantendovi un’ottima qualità, un alto standard di sicurezza e il massimo rendimento.
Se avete bisogno del servizio di ottimizzazione energetica del vostro edificio a Bellinzona, i nostri tecnici altamente qualificati, dopo un sopralluogo senza alcun impegno per voi, vi forniranno tutto il supporto tecnico di cui avrete bisogno, seguendovi in ogni fase del progetto. Vi proporranno la soluzione tecnologica più adatta a soddisfare le vostre necessità e soluzioni compatibili con l’ambiente, volte al risparmio energetico e alla diminuzione di emissioni .

Come richiedere una consulenza a Eco-Optimum per l'ottimizzazione energetica di edifici a Bellinzona

Per ricevere informazioni o preventivi per l’ottimizzazione energetica di edifici a Bellinzona, Eco-Optimum è contattabile:
- mediante telefono contattando il +41 079 4099 718 
- via Email, inviando a andre.roesti@eco-optimum.ch
Eco-Optimum ha sede ad Arogno (CH) in Strada Növa 3.

ECO-OPTIMUM è un'azienda SVIZZERA

Con riconoscimento europeo DAS Energy Management, dal 2009 ci occupiamo di efficienza e ottimizzazione energetica.

Ricerchiamo le migliori soluzioni per il risparmio energetico nell’ambito degli edifici e dei consumi ad esso legati, sia per il riscaldamento che per il consumo elettrico che per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

Le diverse certificazioni (CECE, Minergie, Termografia) e abilitazioni conseguite nel corso degli ultimi anni, ci permettono di offrire un ampio spettro di prestazioni e servizi.

Eco Optimum

Studio di ingegneria per l’efficienza ed il risparmio energetico.
Progettazione e installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Orari Ufficio

Contattateci e saremo a vostra disposizione.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 17:30
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Strada Növa 3
    6822 Arogno (CH)
  • Telefono:
    +41 079 409 97 18
  • E-mail: 
    andre.roesti@eco-optimum.ch

Menu Mobile